Il sostegno psicologico è un percorso durante il quale lo psicologo accompagna per un periodo di tempo la persona, aiutandola a superare situazioni di vita difficili che portano sofferenza psichica, fisica, instabilità emotiva, insicurezza, ansia.
La perdita di persone care, un lutto di un familiare, un evento difficile da superare, decisioni da prendere, difficoltà temporanee sul lavoro o nelle relazioni con gli altri, problemi di coppia, possono essere tutte situazioni in cui viene momentaneamente smarrito il nostro equilibrio psico fisico .
Con il sostegno psicologico possono essere affrontate le difficoltà e allo stesso tempo scoperte nuove parti di sé, vedere com’è il funzionamento della nostra persona e trovare il modo migliore per entrarci in contatto.
Si possono mettere a fuoco le risorse di cui si dispone per poter affrontare le difficoltà.
Si può richiedere il sostegno psicologico a qualsiasi età, per qualsiasi situazione che porta a vivere disagio, insicurezza, paura, tristezza, dolore interiore, crisi, confusione, senso d’inadeguatezza, solitudine, ansia, per qualsiasi stato emotivo che provochi un eccessivo turbamento psichico.
Il sostegno psicologico è indicato anche per percorsi di crescita individuali, per tutte quelle persone che sentono dentro di sé la necessità di ampliare la propria conoscenza e portare avanti i propri obiettivi senza sentirsi in difficoltà.
Il sostegno psicologico è un valido aiuto per prendere decisioni importanti e accettare i cambiamenti.
Fornisco Sostegno Psicologico ad adulti e adolescenti