DI COSA MI OCCUPO

Lavoro con le persone che stanno passando fasi della vita difficili che provano disagio e sofferenza, ma anche con chi vuole arricchirsi, crescere personalmente, conoscersi di più o che ha una momentanea difficoltà a prendere una decisione importante.

L’ntervento clinico di sostegno psicologico è rivolto a chi ha vissuto una perdita, un lutto, una malattia, una separazione, un divorzio e sta vivendo un disagio emotivo .

Mi occupo di Psicoterapia, attualmente sto frequentando la scuola di specializzazione ad indirizzo Comparato, svolgo attività di psicoterapeuta tirocinante con supervisione settimanale, presso la Asl Toscana centro.

La specializzazione di psicoterapeuta è ad indirizzo Psicodinamico.

Offro consulenza clinica e sostegno psicologico per adolescenti:

ansia, paure, difficoltà relazionali, sociali, emotive e comportamentali.

percorsi di psicologia clinica per adolescenti

Mi occupo di Mediazione familiare, separazioni, divorzi, di legami che si sciolgono con sofferenza o che cambiano forma.

Durante i percorsi di mediazione familiare, sono previsti colloqui clinici per genitori, che hanno lo scopo di mantenere una buona responsabilità genitoriale, che può essere minata dalla separazione di coppia e dalla sofferenza individuale.

Consulenza psicologica a figli di genitori in separazione.

Conduco gruppi di parola per adulti e gruppi per adolescenti.

Sono appassionata, studiosa dei gruppi di psicologia Gestalt, a cui partecipo mensilmente presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia Comparata che frequento. Ciò mi permette una formazione personale e professionale continua, che mi aiuta a garantire ed aumentare la mia professionalità.

Per questa conoscenza di variegati modelli di gruppo, ogni volta che lavoro con le persone, decido attentamente quale tipologia di intervento attuare. Ogni gruppo è modellato, costruito e condotto in base alle caratteristiche personali dei partecipanti, variando tra gruppi di psicologia a tema, gruppi di parola, psicodramma olistico, gruppi di drammatizzazione su testi di favole per bambini.